Italiano
English

COSA VEDERE IN VAL DI NON: I CONSIGLI DI CHALET TOVEL - MOUNTAIN LAKE

 

Il più nuovo degli alberghi in Val di Non sul Lago di Tovel, Chalet Tovel – Mountain Lake, ti consiglia le mete da non perdere per una vacanza attiva nella natura in Trentino mozzafiato. Cosa fare e cosa vedere in Val di Non?

Ma prima di tutto... Conosciamo la Val di Non! 

La Val di Non è la più ampia valle del Trentino, sorge nel cuore occidentale della Provincia di Trento ed è famosa in tutta Europa per la sua mela, il frutto simbolo del territorio. Acqua, natura e cultura sono le tre parole chiave della Val di Non. L’acqua caratterizza tutto il nostro territorio. Al centro della Val di Non sorge il grande Lago di Santa Giustina, il più grande lago artificiale della valle. Nelle sue acque si tuffano i tanti ruscelli e torrenti che percorrono la Val di Non e che nei millenni hanno scavato la terra fino a formare quell’insieme di canyon, gole, cascate e burroni grazie ai quali oggi siamo conosciuti anche come “Valle dei Canyon”. Un’altra perla della Val di Non è il famoso Lago di Tovel uno dei più romantici specchi d’acqua del Trentino, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta. Natura incontaminata è un’altra delle nostre parole chiave. Nel fondovalle il territorio è caratterizzato da immense distese di meleti, mentre salendo in quota si trovano prati verdi e pascoli che si trasformano presto in panoramiche catene montuose.

La lista delle attrazioni è veramente lunga. Per gli amanti dello sport, escursioni nei canyon, trekking tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità Unesco e la catena delle Maddalene, mountain bike e la pista ciclabile dell’Alta Val di Non, ma anche il golf nel Dolomiti Golf Club di Sarnonico.

Non limitarti a leggere cosa vedere in Val di Non, ma scopri anche cosa puoi assaggiare e degustare! Lo Chalet Tovel – Mountain Lake sul Lago di Tovel, la novità tra gli alberghi in Val di Non, si trova lungo la Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non. Tra i meleti in fiore del Trentino, potrai assaporare anche i prodotti tipici locali come lo strudel di mele, la mortandela, i canederli e gli strangolapreti. Per chi invece ama attività dolci e rigeneranti nella natura, passeggiate nel Giardino della Rosa a Ronzone, dove potrete ammirare le diverse tipologie di rosa, a Castel Thun, il castello più suggestivo del Trentino recentemente restaurato, e il Santuario di San Romedio, un luogo di spiritualità e pace nonché casa dell’orso bruno.

20.02.2015

FISHING EXPERIENCE – Pescate la vostra vacanza da sogno!

Validità offerta dal 01 maggio al 30 giugno 2016 Portate la vostra passione anche in vacanza! Da...


 
Chalet Tovel snc di Springhetti Gaia&C
Località lago di Tovel - Tuenno
38019 Tuenno TN
p iva 02263300226
tel. +39 0463 450 090
tel. +39 0463 451 411
cell. +39 348 06 27 003
info@chaletovel.it
privacy - credits
DICONO DI NOI
Photogallery
Newsletter
Prenota