Italiano
English

Vacanza attiva in Val di Non... 

Ogni viaggio in Trentino merita di essere ricordato per molto molto tempo! Il territorio propone numerose opportunità in ogni stagione, sta a te scegliere ciò che preferisci! Colora la tua vacanza in Val di Non con esperienze vere e indimenticabili, scopri tutto ciò che ti può offrire una vacanza a Chalet Tovel!

Ma cos’ha di speciale la Val di Non? Una montagna dolce con cime mai troppo impervie e una fitta rete di sentieri ben segnalati, radure e boschi ideali per passeggiate in Trentino. Profondi canyon da esplorare a piedi, a bordo di un kayak o, per i più temerari, arrampicandosi sulle loro pareti! Trekking sulle Dolomiti e pellegrinaggi di più giorni per vivere un’esperienza in contatto costante con la natura o con la spiritualità di questa valle. Chilometri di puro divertimento in mountain bike su sterrate e single track… Non c’è soddisfazione più grande che conquistare una cima su due ruote!

Ecco i nostri consigli per una vacanza all'insegna dello sport


PASSEGGIATE

La Val di Non è il posto giusto per fare delle bellissime passeggiate in Trentino, sui dolci altipiani tra i paesi locali oppure sulle montagne selvagge ma mai troppo impegnative del Gruppo delle Maddalene e delle Dolomiti di Brenta.

 


MOUNTAIN BIKE

La mountain bike è sicuramente il mezzo perfetto per salire le montagne del Trentino e divertirsi nelle lunghe discese! Scopri alcuni degli itinerari più belli per vivere la Val di Non in mountain bike!

 

 

        Dal 2014 Chalet Tovel è partner ufficiale di Dolomiti di Brenta Bike


PISTE CICLABILI

Dal 2012 anche la Val di Non vanta due piste ciclabili molto diverse tra loro. Prova la pista Rankipino, un valido collegamento sterrato tra Trentino e Alto Adige anche per chi percorre la Transalp. Oppure la nuovissima pista ciclabile dell'Alta Val di Non che si congiungerà presto al famoso Passo della Mendola e ai bellissimi itinerari in bici di Caldaro.


ARRAMPICATA

La Val di Non offre agli appassionati di arrampicata la possibilità di praticare questo sport nelle due falesie principali della valle.
La falesia Marino Stenico, facilmente raggiungibile da Fondo, e la Falesia di San Romedio lungo la strada che da Sanzeno porta all'omonimo santuario. Ci sono poi altre pareti minori, sia indoor che outdoor.


ESCURSIONI IN KAYAK

La valle dei canyon si arricchisce di una nuova offerta adatta a tutti, grandi e piccoli, con un'unica parola d’ordine: Avventura e Divertimento. Un fantastico viaggio in kayak all’interno delle gole della Novella al lago di S. Giustina, un'esperienza indimenticabile alla scoperta dei più magici canyon del Trentino! Se ami gli sport adrenalinici ti consigliamo di provare il rafting: a pochi km dalla Val di Non, lungo il torrente Noce avrai la possibilità di provare una divertente discesa in gommone!


CANYONING

In Trentino, un mondo sotterraneo fatto di canyon, gole, strette pareti di roccia e cascate d’acqua cristallina si nasconde tra fitte foreste e piccoli borghi contadini. Una dimensione magica, avventurosa, facile da scoprire e sicura.. con elmetto e ricetrasmittente! Emozionanti passeggiate da provare in compagnia anche dei più piccoli per un'indimenticabile vacanza con bambini in Trentino!
Grazie alla sua particolare conformazione morfologica la Val di Non è stata recentemente ribattezzata la “Valle dei Canyon”. Visitarla vuol dire ammirare e godere appieno della suggestiva fusione di natura e cultura che il suo territorio sa offrire all’ospite. Questi fantastici spettacoli naturali, rimasti per secoli nascosti ed inaccessibili, sono stati recentemente riscoperti e sono oggi percorribili in suggestivi percorsi costruiti nella roccia. 
Due di questi percorsi, il “Canyon Rio Sass” e il “Parco Fluviale Novella”, si possono visitare accompagnati da esperte guide che illustrano le bellezze e le particolarità naturalistiche del territorio, mentre altre escursioni possono essere intraprese liberamente.


EQUITAZIONE

Tra i meleti in fiore costeggiando i più bei castelli del Trentino, nel bosco o in riva a cristallini laghetti alpini di montagna, la Val di Non ospita splendidi itinerari per le escursioni a cavallo. Partendo dai maneggi della zona è possibile percorrere gli antichi sentieri dei pellegrini e giungere in breve tempo sino a suggestivi eremi e romantiche pievi. Anche i principianti, nel breve tempo di una vacanza possono muovere i primi passi in sella grazie alla professionalità dei nostri esperti maestri.


GOLF

I dolci declivi dell’Alta Val di Non rappresentano la cornice ideale per il golf. Lo sapevano bene anche gli Asburgo d’Austria che qui amavano intrattenersi con i loro ospiti. Nelle stesse campagne verdi alla fine degli anni ’80 è sorto il Dolomiti Golf Club di Sarnonico, uno splendido campo che all’inizio del nuovo millennio si è ampliato inaugurando la fatidica 18° buca.


PARCHI AVVENTURA

A spasso sugli alberi come Tarzan, tra iceberg e mammut come nell’Era glaciale, sfrecciando su razzi-gommoni... In Val di Non basta poco per sentirsi come in una favola! Per i piccoli che non amano starsene fermi, in Val di Non ci sono tanti parchi divertimento pensati per loro. Tutti abbinano il divertimento per i bambini con la sicurezza!

20.02.2015

FISHING EXPERIENCE – Pescate la vostra vacanza da sogno!

Validità offerta dal 01 maggio al 30 giugno 2016 Portate la vostra passione anche in vacanza! Da...


 
Chalet Tovel snc di Springhetti Gaia&C
Località lago di Tovel - Tuenno
38019 Tuenno TN
p iva 02263300226
tel. +39 0463 450 090
tel. +39 0463 451 411
cell. +39 348 06 27 003
info@chaletovel.it
privacy - credits
DICONO DI NOI
Photogallery
Newsletter
Prenota