Italiano
English

TRENTINO FISHING

Sei un appassionato di pesca o vorresti avvicinarti a questa emozionante e rilassante attività sportiva?

Pescare in Trentino è una delle esperienze più belle per chi ama questo sport. I laghi cristallini e gli impetuosi torrenti della Val di Non sono il luogo ideale per praticare la tua passione. Gli innumerevoli corsi d’acqua della valle, circondati da scenari da favola offrono una cornice ideale per chiunque intenda dedicarsi alla pesca.

Chalet Tovel è pronto ad accogliervi in un magico mondo: una giornata di pesca in riva al lago, ammirando la natura incontaminata del Parco Naturale Adamello Brenta, sovrastati dall’incantevole bellezza delle Dolomiti di Brenta… Rientrare alla sera ed abbandonarsi al calore e all’accoglienza che sono in un piccolo chalet di montagna potete trovare. Una stanza a tema curata in ogni dettaglio dove potersi rilassare, un intimo angolo benessere dove riscaldarsi e rigenerarsi, e infine una deliziosa cucina, per scoprire i sapori dei piatti della tradizione trentina e non solo.

Per rendere davvero perfetta la vostra vacanza, abbiamo pensato a come poter assecondare ogni possibile esigenza del pescatore: possiamo così offrirvi:

  • Informazioni e materiali utili per pescare in Trentino: acquisto dei permessi pesca, noleggi attrezzatura, indicazioni stradali, consigli sulle migliori località;
  • Disponibilità di un deposito e un punto lavaggio per l’attrezzatura di pesca;
  • Orari flessibili sui pasti per poter essere organizzare al meglio la giornata di pesca in Trentino;
  • Pranzo al sacco o in alternativa cestino del pescatore, ricco di prodotti tipici trentini e golosità rigorosamente preparati dal nostro Chef;
  • Non sei ancora un vero esperto pescatore? Da oggi a Chalet Tovel potrai trovare un’esperta guida pronta ad accompagnarti nelle tue uscite. Grazie ai consigli e alle ottime conoscenze della valle, la pesca con i nostri simpatici istruttori sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile!

 

Scopri le nostre offerte speciali dedicate ai pescatori FISHING  EXPERIENCE – Pescate la vostra vacanza da sogno! e TRENTINO FISHING  – Val di Non paradiso per la pesca!


Scarica la scheda tecnica per scoprire in anteprima i consigli dei nostri esperti sulla pesca in Val di Non!

scheda_tecnica.pdf

20.02.2015

FISHING EXPERIENCE – Pescate la vostra vacanza da sogno!

Validità offerta dal 01 maggio al 30 giugno 2016 Portate la vostra passione anche in vacanza! Da...


 

Per garantire un servizio valido e di qualità a tutti i pescatori che scelgono il trentino come meta per le vancanze, è nato "Trentino Fishing", un portale tematico dove potrai trovare consigli sulle aree di pesca in Trentino, aggiornamenti sulla situazione delle acque, informazioni sulle specie ittiche acquistare i permessi on line, leggere le esperienze e confrontarsi con pescatori della zona o con chi come te desidera provare l’esperienza di pescare in Val di Non o in Trentino.

Informazioni utili

La pesca in Val di Non è consentita a partire da un’ora prima che sorga il sole ad un’ora dopo il tramonto.
La pesca notturna è consentita, limitatamente al Lago di S. Giustina, per l’anguilla e la tinca dal 1 luglio al 30 settembre, mentre per la carpa è consentita dal 1 luglio al 31 ottobre. Numero di catture e misure sono disponibili sui regolamenti delle associazioni.

Apertura della pesca

  • Lago di Tovel: appena le acque del lago si sono sgelate
  • Lago di S. Giustina e Mollaro: 1° gennaio
  • Torrente Noce da Mostizzolo alla Rocchetta (in zona Biotopo “La Rocchetta” divieto di pesca): 1^ domenica di febbraio
  • Torrente Tresenica e affluenti: 1^ domenica di febbraio
  • Torrente Sporeggio (in zona Biotopo “La Rocchetta” divieto di pesca): 1^ domenica di febbraio
  • Torrenti: 1^ domenica di marzo
  • Lago Smeraldo: 1° maggio
  • Zona “No Kill” Rio Sass: 1° maggio
  • Tutte le altre acque: 1^ domenica di marzo

Chiusura della pesca

È fissata al 30 settembre per tutte le specie e in tutte le acque, fatta eccezione per il bacino di S. Giustina dove, fino al 30 novembre è permessa la pesca a tutte le specie non comprese tra i salmonidi (eccezione fatta per la trota iridea). Fiume Noce e Sporeggio - zona biotopo - divieto di pesca dalla 1° domenica di marzo fino alla 1° domenica di giugno di ogni anno.

Associazione Pescatori Sportivi in C.6 (Val di Non)

Indirizzo: Corso Dante 30 - 38023 Cles

Telefono: +39 3487701319

Presidente: Gilli Marco

E-mail: info@pescatorivaldinon.it

Sito web: www.pescatorivaldinon.it

Chalet Tovel snc di Springhetti Gaia&C
Località lago di Tovel - Tuenno
38019 Tuenno TN
p iva 02263300226
tel. +39 0463 450 090
tel. +39 0463 451 411
cell. +39 348 06 27 003
info@chaletovel.it
privacy - credits
DICONO DI NOI
Photogallery
Newsletter
Prenota