Italiano
English

CHALET TOVEL - MOUNTAIN LAKE SI TROVA NEL CUORE

DEL PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA

Area protetta in Trentino, ma soprattutto casa dell’orso bruno. Per evitare l’estinzione dell’ultimo nucleo di orsi delle Alpi, di cui erano rimasti solo 3 esemplari, il parco, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e l’Istituto Nazionale per la Fauna selvatica, ha attivato, dal 1996, un importante progetto, denominato “Life Ursus”, per la reintroduzione dell’orso nel suo territorio. Oggi sono più di 50 gli esemplari di orso ospitati nel Parco.  

L’orso è indubbiamente la maggior attrazione faunistica del Parco Adamello Brenta che ospita oggi gli ultimi esemplari dell’arco alpino. L’orso è simbolo di un ambiente ancora selvaggio e incontaminato e la valle di Tovel, proprio grazie alle sue caratteristiche, si presenta come habitat adatto per la sopravvivenza di questa specie. L'orso bruno tendenzialmente vive ad un'altitudine compresa tra i 700 m e i 1800 m.

Non c’è alcun pericolo per l’uomo: l’orso è un animale solitario, e gli oltre 50 esemplari presenti attualmente in Trentino amano la tranquillità. Per scoprire tutte le curiosità sull’orso, ti invitiamo a visitare il centro che l’Ente Parco Adamello Brenta gli dedica, nel paese di Spormaggiore, sempre in Val di Non. Un museo interattivo con sei sale tematiche, ricche di video e ricostruzioni in dimensioni reali, per consentirti di imparare divertendoti. Potrai seguire le tracce dell’orso, riconoscere le sue impronte nel terreno o sugli alberi e scovare eventuali ciuffi di pelo. Sarà possibile osservare anche una sua tana riprodotta, e conoscere tutti i segreti del famoso “letargo” dell’orso.

20.02.2015

FISHING EXPERIENCE – Pescate la vostra vacanza da sogno!

Validità offerta dal 01 maggio al 30 giugno 2016 Portate la vostra passione anche in vacanza! Da...


 
Chalet Tovel snc di Springhetti Gaia&C
Località lago di Tovel - Tuenno
38019 Tuenno TN
p iva 02263300226
tel. +39 0463 450 090
tel. +39 0463 451 411
cell. +39 348 06 27 003
info@chaletovel.it
privacy - credits
DICONO DI NOI
Photogallery
Newsletter
Prenota